Boffi Solferino

Boffi Solferino: qui è nata la strategia di espansione commerciale Boffi. Da allora, l’azienda ha aperto oltre cinquanta negozi monomarca, nelle principali metropoli del mondo, in più di quaranta paesi. Inaugurato nel 1998, come showroom dedicato esclusivamente ai bagni, è emblema per eccellenza della brand extension Boffi, marchio che nel corso degli anni si è evoluto, diventando un esempio unico di rete internazionale di punti vendita che offrono, nell’alta gamma, una proposta completa di arredamento per cucina, bagno e armadi. Dislocato nello storico quartiere di Brera, nel cuore di Milano, lo spazio dispone di due ingressi, uno in Largo Treves, con ampie vetrine, e uno nel suggestivo cortile interno dello stabile di via Solferino 11. Con una superficie totale di circa 1300 m2, suddivisa fra cucine, bagni e sistemi, l’esposizione offre ai visitatori una visione d’insieme dell’intera collezione, tesa valorizzarne la coerenza e l’impatto visivo e di comunicazione. Progettata e realizzata da Piero Lissoni, in collaborazione con la Direzione Marketing di Boffi, l’architettura mira a preservare allo spazio le caratteristiche di loft milanese d’epoca, con interventi ad hoc, come la scala che collega i due livelli e la strutturazione dei locali ottenuta da una rigorosa ed essenziale integrazione di volumi e materiali. Nel 2010, lo showroom si è arricchito di una nuova area: L’Appartamento: vero e proprio ambiente domestico integralmente progettato e arredato, composto da una zona living, zona notte, cucina e bagni. Una scelta nata dall’esigenza di esporre un prodotto sempre meno seriale e sempre più aderente ai cambiamenti che negli anni hanno influenzato il modo di pensare le architetture, gli oggetti e le soluzioni dedicate alla casa. Nell’aprile 2015 per la prima volta il design di Boffi e quello di De Padova insieme nell’Appartamento, in un allestimento di pezzi complementari, a festeggiare la recente integrazione dei due marchi, nuova alleanza strategica nel mondo del design. Conosciuto per l’approccio professionale e originale all’esposizione e alla comunicazione del design, Boffi Solferino è diventato un punto di riferimento imprescindibile per architetti e designer milanesi e di tutto il mondo.

Info

  • SHARE
    F
    T
    P

Team

Services

Il vostro progetto

Il vostro progetto I vostri progetti vengono elaborati e studiati su piante e disegni forniti da voi o dal vostro architetto. Se necessario, effettuiamo le misurazioni in loco. Possiamo redigere, insieme a voi o al vostro architetto, una lista dettagliata delle specifiche tecniche, estetiche ed anche finanziarie necessarie per la realizzazione del progetto

Progettazione e installazione

Usiamo software e programmi informatici all’avanguardia, per garantire una progettazione precisa e veloce. I nostri servizi, se richiesto, possono includere consulenza ed assistenza tecnica alle imprese che lavorano nella ristrutturazione della vostra casa.

Installazione e manutenzione

Il montaggio viene programmato e fissato tra voi ed il nostro team di installatori. I mobili Boffi sono garantiti 3 anni. La manutenzione e l’assistenza post-vendita dei prodotti Boffi in garanzia vengono effettuate gratuitamente. Per gli elettrodomestici tutti i servizi post-vendita e la garanzia sono coperti dal costruttore stesso.